Sfratto online

Sfratto online

Oggigiorno, una parte sempre maggiore della popolazione sta vivendo momenti di difficoltà dovuti alla crisi economica e alla pandemia di COVID-19.

Tale situazione di crisi inevitabilmente si riverbera sulla capacità di moltissime persone di pagare mensilmente l’affitto del loro alloggio.

Nell’ultimo anno, infatti, si sono moltiplicate le richieste di sfratto nei confronti di inquilini inadempienti e morosi.

Lo sfratto per morosità è un rito speciale che viene utilizzato per liberare un immobile da un inquilino moroso e risolvere il relativo contratto di locazione in essere.

E’ possibile attivare uno sfratto per morosità in via telematica?

Su Internet potrai trovare il professionista giusto che saprà indirizzarti verso la migliore soluzione per le tue necessità.

Sfratto online: è possibile?

Sul web l’offerta di professionisti, o fantomatici tali, è enorme.

Scegliere un professionista qualsiasi è la decisione più facile, ma non è detto che sia anche quella più conveniente ed efficace.

Grazie alla tecnologia e ai moderni sistemi di comunicazione è possibile attivare una procedura giudiziaria stando comodamente a casa.

Non fanno eccezione a tale regola le procedure di sfratto per morosità e recupero crediti.

Oltre alla trasmissione della documentazione comprovante l’esistenza del contratto di locazione il proprietario dovrà inviare un  conteggio della morosità attuale maturata dall’inquilino.

I problemi non devono essere solamente risolti rapidamente, ma anche con cognizione di causa, soprattutto quando parliamo di un discorso così delicato come lo sfratto che potrebbe prevedere la presenza di persone suscettibili di maggiore tutela come anziani e minori.

Un avvocato che si rispetti deve conoscere la materia giuridica relativa allo sfratto alla perfezione, sfruttando i cavilli tecnici a vantaggio del suo assistito per concludere la pratica sì nel minor tempo possibile, ma tenendo conto anche del minor aggravio del suo cliente e dell’inquilino dell’appartamento.

 

Comments are closed.